Fabio Rocco
Fabio Rocco nasce a Padova nel 1966, figlio di appassionati ed estimatori dell’arte e della musica. da subito viene coinvolto nelle attività culturali frequentando i circoli e teatri come la Fenice di Venezia e il teatro Verdi a Padova.
All’età di 8 anni inizia a battere sui tamburi, trovando nello strumento il modo migliore di esprimere il proprio carattere e vivacità.
La passione continua e cresce per decenni da autodidatta, con l’avvicinamento allo studio dei vari metodi proposti dalle scuole di musica per migliorare la tecnica individuale e la meccanica del movimento.
Nel frattempo milita in svariate band locali, calcando i palchi di tutto il nord Italia e registrando diversi cd e demo, spaziando tra diversi generi musicali, dal funky fusion all’hard rock, dal new country al pop moderno, alla disco dance.
La capacità’ di adattarsi ed interpretare i vari stili musicali ha contribuito a formare e sviluppare la propria personalità con le bacchette, contraddistinta da versatilità, definizione del tocco e precisione nella ritmica.
Recentemente approdato alla Yamaha Music School e affascinato dal metodo di studio veloce, completo ed accessibile a tutti, sotto la guida del maestro Giuseppe Bidogia, si diploma a pieni voti per diventare successivamente docente Yamaha presso la scuola Emozional…mente di San Donà di Piave.