Logo con scritta Emozionalmente

Serena Stellin

Nata a Cologna Veneta (VR), si è diplomata in Pianoforte nel 2000 e in Musica Vocale da Camera (come pianista) nel 2006 presso il Conservatorio Statale di Musica “F.Venezze” di Rovigo.


Presso lo stesso Conservatorio ha svolto il tirocinio nelle classi di pianoforte nel biennio 2000–2002 e ha frequentato il corso quadriennale di Didattica della Musica.


Nel 2007 ha frequentato il corso di introduzione al sistema Yamaha di educazione musicale, ricevendo l’abilitazione per la conduzione dei corsi di musica per il progetto “YAMAHA – Musica e Suono”, e ha tenuto corsi di musica secondo la metodologia YAMAHA presso alcune scuole pubbliche e private di Padova.


Nel triennio 2013 – 2016 ha frequentato la Scuola Diocesana di Musica Sacra della Diocesi di Padova, studiando organo e approfondendo le sue conoscenze in campo musico – liturgico.


Attualmente è iscritta al Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza, dove frequenta il Triennio Accademico del corso di Organo.


Contemporaneamente agli studi musicali, ha conseguito la maturità al Liceo Scientifico con il massimo dei voti e si è laureata in Ingegneria Elettrica (vecchio ordinamento) all’Università degli Studi di Padova nel 2004.


Successivamente ha frequentato il Dottorato di Ricerca (XVII ciclo) presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica della stessa Università, collaborando alla stesura di alcune pubblicazioni scientifiche presentate a congressi di livello internazionale.


In duo canto e pianoforte ha vinto il 1° premio nella sezione “Romanze di Pier Adolfo Tirindelli” al “Festival della Romanza da Salotto” (Conegliano - TV) nel 2003, il 1° premio alla XIX Rassegna Musicale Nazionale “ I Giovani per i Giovani – Premio Anna Veloce d’Ettore” (S.Pietro in Vincoli, Ravenna) nel 2005, il 3° premio al “Concorso Nazionale Nuovi Orizzonti 2005” (Arezzo) e il 1° premio al “3° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale – Città di Padova” sezione Musica da Camera nel 2005.


È organista presso il Duomo di S. Tecla a Este (PD) e svolge con continuità un’intensa attività come accompagnatrice all’organo di diverse formazioni corali dedite soprattutto al repertorio sacro e liturgico. Accompagna al pianoforte cantanti lirici nel repertorio da camera e il coro di voci bianche dell’Istituto Comprensivo di Este.


Affianca all’attività artistica quella di insegnamento del pianoforte presso Istituti Musicali privati.


San Donà di Piave

Piazza Duomo 4
San Donà di Piave

320 2630782
[email protected]
Scopri la sede

Arzignano